In vista delle prossime elezioni del 31 Maggio in Campania, questa mattina l’on. Donato Pica, consigliere regionale candidato nelle liste del Partito Democratico in provincia di Salerno, ha tenuto un incontro pubblico a Sala Consilina.
Tanti gli interventi a sostegno della candidatura di Pica: Simone Valiante, deputato del PD, Silvia Pisapia, vicesindaco di Casal Velino e candidata a consigliere regionale, Francesco Cavallone, sindaco di Sala Consilina, Mimmo Cartolano, coordinatore del PD Vallo di Diano, Sergio Annunziata, vicesindaco di Atena Lucana e Raffaele Accetta, presidente della Comunità Montana Vallo di Diano.
“Ritrovare fiducia nella classe politica oltre a cercare di concentrare le forze in modo unanime su un candidato del territorio per avere nel consiglio regionale campano una rappresentanza del Vallo di Diano sempre più lontano dalle logiche di Palazzo Santa Lucia” questo il coro unanime di quanti sono intervenuti all’incontro.
“Una macchina burocratica totalmente inattiva dovuta all’inefficienza della politica che ha gestito la nostra regione negli ultimi 5 anni – ha dichiarato il sindaco Francesco Cavallone – Vincenzo De Luca non potrà deluderci e possiamo dare una svolta al nostro territorio con Donato Pica”.
“Il nostro è un progetto fatto di pianificazione, a livello territoriale, dove la Regione deve svolgere un ruolo di regia lontano dalle logiche di raccomandazione, le scelte vanno fatte qui, perché sappiamo noi le nostre esigenze e le nostre necessità – ha dichiarato il candidato Donato Pica – le richieste di finanziamento che non sono accompagnate da questi elementi devono essere dichiarate irricevibili. Solo in questo modo potremmo aspirare ad un ottimizzazione dei fondi europei. Abbiamo esigenze che riguardano le persone, le famiglie, i giovani – ha continuato – cioè la creazione e lo sviluppo di possibilità di occupazione. Questo è il modello su cui vogliamo lavorare ma partendo dal basso, dalla trincea, dall’amministrazione locale che è l’unica arma che possiamo avere a nostra disposizione per dare risposte convincenti”.
“Ripartiamo dal basso – ha concluso Pica – partendo dal Comune, passando per la Provincia, fino in Regione e al Parlamento. Solo in questo modo riusciremo ad eliminare una serie di egoismi e solo in questo modo saremo classe dirigente”.
– Claudia Monaco –
Forza Donato. Io tifo per te come sempre.