L’ex Consigliere regionale Donato Pica, tramite una nota stampa, ha voluto ringraziare i suoi elettori ed ha sottolineato che probabilmente cinque anni di dura opposizione in consiglio regionale non sono stati compresi o spiegati nel modo dovuto.
“Ringrazio i cittadini e gli elettori della provincia di Salerno che, nonostante tutto, hanno voluto gratificarmi con il loro consenso – si legge nella nota stampa – Purtroppo, al di là dell’impegno profuso, il risultato è stato negativo. Evidentemente cinque anni di dura opposizione in consiglio regionale non sono stati compresi o spiegati nel modo dovuto, né si poteva presentare un consuntivo legato a funzioni di governo e di gestione, queste sì direttamente esercitate da altri candidati.”
“Esprimo comunque viva soddisfazione per la vittoria di Vincenzo De Luca che da Presidente della Regione Campania riuscirà sicuramente a trasformare l’ente di Palazzo Santa Lucia nel segno del progresso e dello sviluppo. Personalmente – termina Pica – rimango a disposizione del Partito Democratico, auspicando una nuova stagione di presenza attiva sui territori e di coinvolgimento dei tanti giovani che ci hanno accompagnato nel corso della campagna elettorale”.
– redazione –
Donato è l’unico POLITICO vero del vallo. Tutto il resto è noia per non dire altro.
Caro Donato,ancora una volta,e che sia l’ultima, questa nostra terra non ha capito che doveva esprimere un suon rappresentante. Troppi anni sono trascorsi e ci troviamo tutti nel baratro vergognoso che valica inesistenti ideologie ed interessi di parte, Tu sei una persona troppo ….perbene , e questo ti ha gravemente nuociuto. Ma il danno ricevuto non è solo tuo, ma di questa sgangherata comunità,morta nei sogni di Gerardo Ritorto, che si ritorce, inesorabilmente, su tutti noi. L’onesta intellettuale è merce rara. Siine sempre orgoglioso testimone. Il tempo, è galantuomo. Ti abbraccio, e se vorrai, chiamami, sono uno che viene da dove a pochi è stato concesso tornare. Quando il gioco si fa duro, allora i duri scendono in campo. Me compreso, Con tutti i deficit che ho, ho fatto volare larve come fossero farfalle. Non arrenderti. Chiamami. Grazie del tuo incompreso impegno. La storia insegna,ma non ha scolari. E le scuole crollano!!!!! Ciao cugino. Tuo Mario