Si terrà domani, martedì 21 dicembre alle ore 20.00 presso la chiesa di San Francesco a Teggiano, lo spettacolo musicale della “Falaut Flute Orchestra”.

L’evento, organizzato dal Comune di Teggiano con la Diocesi di Teggiano-Policastro ed il patrocinio della Regione Campania e del Ministero della Cultura, fa parte dell’iniziativa “Suona l’altra Campania Festival”.

La “Falaut Orchestra” nasce dai migliori flautisti derivati dalla ventennale attività dell’Associazione Flautisti Italiani, sotto la guida del Maestro Salvatore Lombardi, che ha voluto e saputo dare un taglio immediatamente didattico e “giovanile” a decine di Campus musicali di interscambio, alle relative attività concertistiche e soprattutto alla rivista Falaut, unica nel suo settore, capace di essere polo attrattore tra la sapienza delle “vecchie” generazioni flautistiche con tutta la loro leggendaria caratura e le nuove energie esecutive rappresentate dai giovani che qui convergono costantemente da tutto il mondo. La particolarità di questa orchestra, interamente formata da flauti traversi che variano in formazione a compasso, dalla cameristica da 15 elementi alla grande formazione da 50, è quella di rappresentare in toto tutta la famiglia del flauto, con un consort adattato alle musiche proposte e che va dal piccolo ottavino al rarissimo flauto contrabbasso, passando per il consueto flauto traverso ordinario, flauti in Sol, i flauti bassi e flauti albisifon.

Il repertorio dell’Ensemble, sempre attento alla fruizione capillare e non necessariamente specializzata delle sue musiche, è caratterizzato dallo spaziare da musiche rinascimentali sino anche alla contemporanea, con vivaci sortite nel campo dell’opera come quello della musica da film. Attualmente è diretta dal Maestro Paolo Totti, che ne cura anche tutti gli arrangiamenti e le relative concertazioni.

L’orchestra, diretta da Paolo Totti, si esibirà per l’occasione con musiche di Haendel, Vivaldi, Chopin, Avitabile e brani natalizi. All’evento saranno presenti il sindaco di Teggiano, Michele Di Candia, il Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro, Monsignor Antonio De Luca ed il Direttore Artistico Salvatore Lombardi.

Tutta la cittadinanza è invitata all’evento che si svolgerà in ottemperanza alle normative anti-Covid. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano