Nella IV domenica di Pasqua, dedicata alla preghiera per le Vocazioni, la Diocesi di Teggiano-Policastro vivrà la Giornata Diocesana dei Giovani, quest’anno arricchita dalla presenza delle famiglie e delle consacrate.

L’appuntamento si terrà domenica 22 aprile a Polla e rappresenta l’occasione per proporre ai giovani la bellezza della prospettiva vocazionale della vita per rispondere alla dilagante mediocrità esistenziale e alla evidente “cultura di morte” che emerge anche nel territorio.

Il desiderio dell‘Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile Vocazionale in collaborazione con la Pastorale Famigliare e l’USMI diocesani è favorire il dialogo, con la consapevolezza che l’orizzonte vocazionale della famiglia e della consacrazione ancora sono capaci di affascinare i giovani, sempre alla ricerca di qualcosa di grande.

“Ascolta il tuo grido di gioia” è l’invito a fare della propria vita un capolavoro.

Il raduno sarà al ponte di Polla, in piazza Santa Barbara alle ore 10.

Dopo il momento iniziale si avvieranno dei cammini per raggiungere il luogo dell’incontro: i ragazzi 6 -11 anni presso la Parrocchia di Cristo Re, i ragazzi 12-14 anni presso il Centro Parrocchiale San Giovanni Paolo II, i giovani presso il Centro don Bosco, le famiglie nei pressi della Parrocchia San Nicola e le Consacrate presso la Parrocchia di Cristo Re. I bambini fino ai 5 anni restano insieme ai genitori. Alle 12,30 il raduno in piazza Santa Barbara per consumare il pranzo a sacco presso il parchetto.

Alle 16,30 chiuderà la giornata la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa di Cristo Re presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Antonio De Luca.

Claudia Monaco –

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano