Si chiama Vi0081ncenza Botti, per gli amici Enza, è cilentana ed è tra le 33 finaliste dell’edizione 2015 di Miss Italia.

Lunghi ricci castani e occhi “da cerbiatta”, la 20enne di Vallo della Lucania si è guadagnata ieri, nel corso delle prefinali nazionali, l’accesso alla finalissima del concorso di bellezza indossando la fascia “Miss Curvy Keyra Campania” con il numero 140. La finale andrà in onda domenica 20 settembre su La 7; Simona Ventura guiderà la diretta da Jesolo che incoronerà la più bella d’Italia, che potrebbe essere nuovamente di casa nostra: nel 2001 era stato già di un’altra cilentana, Daniela Ferolla, anche lei di Vallo della Lucania, attualmente impegnata alla conduzione di Linea Verde.

Dall’attività commerciale del padre, per cui lavora come ragioniera, Enza sogna di arrivare a calcare palcoscenici importanti danzando. Intanto, può gioire dei primati già conquistati: Enza è infatti l’unica salernitana ammessa alla fase finale e la prima finalista taglia 46 ad indossare la fascia “miss curvy” nella storia del concorso.

Miss Italia quest’anno ha aperto la competizione, che la patron Patrizia Mirigliani definisce sempre più talent, alle ragazze nate nel nostro Paese da genitori stranieri non ancora in possesso della cittadinanza italiana, alle donne fino a 30 anni e, appunto, a quelle “curvy”.

– Gianpaolo D’Elia –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*