Nuovi casi di contagio da Covid-19 in provincia di Salerno dove l’andamento epidemiologico preoccupa per gli oltre 2100 contagi accertati dall’ASL Salerno nella provincia nell’ultima settimana.

Ad Eboli sono 7 i nuovi residenti positivi al virus e 41 i guariti. Ad oggi sono in isolamento domiciliare 218 positivi. Ad Agropoli, invece, si registrano 10 nuovi casi a riscontro dei numerosi tamponi eseguiti in questi giorni. Sono relativi alle catene di contatto di precedenti casi, sia relativi al prosieguo di quelli riguardanti docenti, studenti e familiari sia ad altre situazioni. Nel contempo ci sono state anche 3 guarigioni. Il totale dei positivi attuali sale quindi a 19 mentre i guariti dall’inizio della seconda fase della pandemia sono 180.

A Buccino l’Amministrazione ha comunicato il contagio di altri 5 cittadini. Sale a 16 il totale degli attuali positivi in paese. Mentre ad Oliveto Citra si contano altri 2 nuovi positivi e il numero dei contagiati, dall’inizio della pandemia, si aggiorna a 94, con 16 attuali positivi e 74 guariti totali. A Contursi Terme per oggi è stata chiusa la Scuola Media per la positività al Covid del genitore di un alunno e per questo motivo il sindaco Alfonso Forlenza ha disposto la sanificazione dell’istituto.

A Colliano, centro in cui nelle scorse settimane è esploso un focolaio del virus, la situazione si tranquillizza: nelle ultime ore si registra un solo caso di positività e c’è anche un cittadino guarito. Attualmente in paese i contagi sono soltanto 2. Un solo nuovo cittadino contagiato anche a San Gregorio Magno, dove il totale dei positivi sale a 7. Si tratta di una persona che era già in isolamento da diversi giorni.

Nell’ultimo bollettino del Comune di Palomonte, invece, si registra la positività di un cittadino che si era negativizzato nei giorni scorsi.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.