La Campania guarda avanti per ciò che concerne la campagna vaccinale anti-Covid. Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, infatti, oggi ha presentato ufficialmente nel corso della sua diretta settimanale la card che verrà consegnata a tutti i cittadini campani che si sottoporranno al vaccino.

In sostanza la tessera, simile a quella sanitaria già in dotazione alla popolazione, è dotata di un microchip e viene distribuita in seguito all’effettuazione del richiamo del vaccino.

Servirà per certificare l’avvenuta vaccinazione – ha spiegato De Luca – e sarà un modo per ridare maggiore libertà negli spostamenti, ad esempio per andare al cinema o al ristorante con maggiore serenità“.

Più volte in queste settimane, alla notizia dell’avvio della campagna vaccinale, si è discusso anche a livello nazionale della possibilità di distribuire alla popolazione vaccinata un segno distintivo oppure una tessera che dimostri l’avvenuta vaccinazione. La Campania, precedendo in questo modo le eventuali scelte in tal senso del Governo centrale, ha già provveduto ad adottare tessera per chi si vaccina.

– Chiara Di Miele –

4 Commenti

  1. NN ESISTE E MAI ESISTERÀ DITTATURA SULLA PROPRIA SALUTE!!
    DE LUCA STA ANDANDO OLTRE OGNI LIMITE, PIU GRAVE ANCORA “” CONTRO LA COSTITUZIONE ITALIANA,,,!!!
    POPOLO ACCENDETE IL CERVELLO!!!

  2. luciano loguercio says:

    Se è numerata in base a quando uno si è vaccinato allo “sceriffo col lanciafiamme” spetta la numero uno: la può usare per andare…a quel paese.

  3. soldi buttati sempre al vento, un ennesima buffonata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*