La maggior parte delle persone, adulti e bambini, attualmente positive al Covid stanno bene e non è presente nessun caso di persona ospedalizzata“. Così il sindaco di Atena Lucana, Luigi Vertucci, che aggiorna in merito al focolaio di Covid esploso in paese e che, ad oggi, fa registrare un totale di 80 persone positive, tra adulti e bambini

La quasi totalità è riconducibile a gruppi familiari già posti in sorveglianza attiva con bambini risultati positivi ai tamponi effettuati prima e durante lo screening sulle classi della Scuola del paese.

Nello specifico – fanno sapere dall’Amministrazione – grazie alla campagna di screening con tamponi molecolari sui gruppi classe della Scuola elementare, Secondaria di primo grado e Infanzia ultimo anno, sono stati individuati su 149 tamponi 33 bambini positivi“.

Inoltre si registra anche la guarigione di 13 bambini e di 10 adulti.

Come è evidente anche dall’andamento regionale e nazionale, ci troviamo ad affrontare un altro periodo complicato. Poniamo la massima attenzione e seguiamo ancora le tre regole fondamentali: distanziamento, uso della mascherina e igiene” concludono.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*