Dopo una breve parentesi Covid free il territorio di Montesano sulla Marcellana registra nuovi casi di contagio.

A darne notizia è il Sindaco, Giuseppe Rinaldi, nella consueta diretta Fb della domenica.

Sul territorio sono presenti al momento 7 contagi, 16 cittadini si trovano in isolamento domiciliare mentre 62 sono i guariti nella seconda ondata del virus.

Il primo cittadino ha inoltre ricordato che da domani, 1 marzo, entrerà in vigore l’Ordinanza regionale che vede la sospensione della didattica in presenza: “E’ una notizia rilevante per il nostro territorio che conta circa 800 alunni e sicuramente ha i suoi effetti sull’organizzazione delle famiglie”.

Rinaldi ha inoltre rinnovato l’invito ad effettuare il vaccino e per gli Over 80 ha sottolineato la disponibilità a supportare nelle operazioni di prenotazione sulla piattaforma della Regione.

“Siamo a disposizione per aiutare nelle varie fasi – ha spiegato – ma davvero invito ad una risposta positiva da parte del territorio perchè è la soluzione definitiva a questa problematica”.

In conclusione ha  rinnovato l’invito, soprattutto la popolazione più debole, a prestare massima attenzione a possibili truffe porta a porta e ad evitare di aprire a sconosciuti.

– Claudia Monaco –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano