Sono circa 4000 le persone guarite dal Covid-19 in provincia di Salerno secondo l’ultimo report dell’ASL. Negli ultimi giorni si continuano comunque a registrare casi di positività in alcuni centri del Salernitano.

Ad Eboli, secondo il report quotidiano fornito dal Comune, sono 7 i nuovi positivi nelle ultime ore e 28 i residenti guariti. In totale in città ci sono 145 persone in isolamento a causa del contagio.

Il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha prorogato la sospensione delle attività didattiche in presenza per i plessi della Scuola Primaria e dell’Infanzia di via Verga per oggi. Chiusa anche la Primaria di via Selvi. Non sono pervenuti gli esiti dei tamponi delle insegnanti inserite nella catena di contatto degli ultimi casi di positività al Covid maturati in ambiente scolastico e quindi persiste la difficoltà nel garantire la didattica in presenza. Il primo cittadino ha anche comunicato che sono emersi due casi di positività tra gli alunni della scuola di Cannetiello, per cui ha disposto la chiusura anche di tale plesso (Infanzia e Primaria) per permettere oggi le procedure di sanificazione.

A Capaccio Paestum sono 16 i nuovi positivi, 6 i guariti e, purtroppo, si registra anche il decesso di un cittadino risultato contagiato nei giorni scorsi. Il totale degli attuali positivi si aggiorna a 92, con 258 persone in isolamento domiciliare e 377 guariti totali.

Due nuovi cittadini positivi al Covid a Campagna e una persona negativizzata e completamente guarita. In totale, i casi di positività comunicati fino a questo momento ammontano complessivamente a 18.

– Chiara Di Miele –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*