Siamo costretti a registrare una crescita importante della curva dei contagi, avvalorando i timori per il dopo festività. Nella sola giornata di ieri, l’Asl e la Regione Campania, infatti, hanno dato, purtroppo, comunicazione di 24 nuovi casi“. A comunicarlo è il sindaco del comune di Campagna, Roberto Monaco.

Risultano, invece, guarite dal Coronavirus 10 persone. In totale, i casi di positività comunicati, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 122.

Di questi 122 casi – scrive il primo cittadino -, 102 si sono sviluppati all’interno di 28 famiglie. Si tratta di contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo“.

Essendo il territorio di Campagna molto ampio e costituito da molti centri abitati, il sindaco ha ritenuto utile informare circa la distribuzione territoriale dei contagi presenti: 22 nel Centro Storico; 48 nelle Zone Basse di Quadrivio, Ausella, Mattinelle, Pezzarotonda, Calli, Ponte Barbieri; 34 Zone Basse di S. Maria La Nova, Galdo, Castrullo, San Paolo; 18 nelle Zona Alte di Puglietta, Varano, Vallegrini, Serradarce, Camaldoli.

Nuovi casi di Covid-19 anche a Battipaglia, dove nelle ultime 24 ore si registrano 11 tamponi positivi e 4 guarigioni. Dal 15 agosto scorso ad oggi è di 1.112 il totale complessivo di cittadini di Battipaglia risultati contagiati dal virus, di cui: 846 persone guarite; 17 persone decedute; 249 persone attualmente positive, 244 di esse in isolamento domiciliare e 5 ricoverate.

Ad Eboli, invece, si registra un incremento di 14 casi: il numero complessivo dei positivi al Covid-19 ed in isolamento domiciliare, è pari a 286.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*