Due nuovi casi di Coronavirus sono stati registrati nel comune di Capaccio Paestum, mentre 4 sono i guariti, risultati negativi all’ultimo tampone di controllo.

Il totale delle persone attualmente positive in città si aggiorna così a 38. Restano in isolamento fiduciario presso la propria abitazione 45 persone, anche grazie a 27 revoche di quarantena.

Importante che tutti continuino a fare la propria parte – afferma il sindaco Alfieri -, seguendo le norme anti-Covid: obbligo della mascherina, distanziamento sociale e sanificazione delle  mani“.

Anche a Casaletto Spartano nuovi casi di Covid-19. E’ stata confermata, infatti, la positività di altre 6 persone, alcune del tutto asintomatiche, altre con lievi disturbi. Sono in isolamento insieme ai componenti del nucleo familiare. Il numero dei positivi sale quindi a 18.

E’ un momento molto delicato – sottolinea il sindaco Amato -, pertanto continuiamo ad appellarci al vostro senso di responsabilità chiedendovi di uscire solo in caso di stretta necessità. L’invito resta sempre quello di rimanere a casa il più possibile“.

L’Amministrazione comunale ha consigliato poi, soprattutto ai soggetti più esposti, di sottoporsi allo screening previsto mercoledì 11 novembre.

Solo con la collaborazione – conclude il primo cittadino – riusciremo a superare le criticità di questo momento“.

– Paola Federico – 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano