La task force regionale della Basilicata comunica che ieri sono stati processati 1.321 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 146 sono risultati positivi.

Le positività riscontrate riguardano: 6 persone residenti ad Avigliano, 3 a Bella, una a Guardia Perticara, 6 a Lavello, 2 a Marsicovetere, una a Muro Lucano, una a Oppido Lucano, 3 a Paterno, 3 a Picerno, 6 a Pignola di cui una in isolamento a Potenza, 24 a Potenza, 5 a Ruoti, una a Sarconi, 2 a Tramutola, 10 a Vietri di Potenza di cui una in isolamento a Potenza, una a Viggiano.

Risultano guarite 69 persone: una di Lagonegro, 8 di Lauria, una di Marsicovetere, 2 di Potenza, una di Sant’Angelo Le Fratte.

Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 6.349 di cui 6.259 in isolamento domiciliare.

Sono 4.805 le persone residenti in Basilicata guarite dall’inizio dell’emergenza sanitaria e 264 quelle decedute.

– Claudia Monaco –

Un commento

  1. Certo con le scuole primarie e medie aperte in Basilicata, la situazione non migliorerà. Per il vil denaro, in Italia si tengono aperte le scuole primarie e medie per parcheggiare i bambini in quanto i genitori devono lavorare. La scuola é vista come un deposito di bambini oramai. La salute e la vita vengono prima di tutto! sia della scuola che del vil denaro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*