Stiamo monitorando in queste ore con grande attenzione tutte le strutture della sanità campana. L’unità di crisi epidemiologica istituita il 1° febbraio scorso è pronta ad affrontare ogni eventuale situazione di emergenza e siamo in grado, in caso di necessità, di predisporre tempestivamente locali e attrezzature idonei“. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in merito all’evolversi della situazione del Coronavirus.

Nel suo appello il Governatore De Luca sottolinea soprattutto l’importanza di “non affollare i Pronto Soccorso e di evitare allarmismi“.

Non si segnalano al momento casi conclamati di Coronavirus nella nostra regione – afferma – , ma occorre tenere alto il livello di attenzione e usare prudenza in particolare in situazioni di affollamento“.

Il Presidente della Regione Campania, inoltre, d’intesa con l’ufficio scolastico regionale, ha invitato i dirigenti delle scuole a sospendere l’organizzazione delle gite scolastiche per motivi precauzionali a causa della diffusione del Coronavirus.

La Regione Campania ricorda che è attivo il numero verde 800/909699, che sarà già da domani potenziato con altre linee e ulteriori operatori. Un passaggio fondamentale è sempre quello di rivolgersi prima al proprio medico di famiglia.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*