Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro. Al via il 24 febbraio i lavori nel Fiume Tanagro - Ondanews.itIl 21 dicembre scorso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando di Selezione degli operatori volontari. Nell’ambito di tale Bando è presente anche il Consorzio di Bonifica Integrale Vallo di Diano e Tanagro, in qualità di ente di accoglienza della Cooperativa Sociale “Il Sentiero”, titolare dei progetti.

Per il progetto presentato, “L’ambiente è il nostro futuro“, saranno selezionati 4 volontari.

Si tratta di una tematica di particolare attualità e di forte interesse per il nostro territorio – riferisce il Presidente del Consorzio Beniamino Curcio -, dove, come noto, l’ambiente costituisce una risorsa strategica ai fini della crescita economica e sociale e della qualità della vita, come tale meritevole di attenzione, tutela e valorizzazione“.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Nella “Sezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Le domande di partecipazione devono essere presentate, solo online, entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021.

Sul sito del Consorzio di Bonifica, oltre al bando, è pubblicata la guida per la compilazione e presentazione della domanda online su piattaforma DOL.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*