Riunione a Palazzo Sant’Agostino tra il Presidente Giuseppe Canfora, la struttura tecnica della viabilità provinciale e i sindaci dei Comuni del Cilento.

All’incontro, chiesto dai sindaci, hanno preso parte anche i consiglieri provinciali Gerardo Malpede, Carmelo Stanziola e Mimmo Volpe.

Al centro della discussione, l’apertura della Cilentana tutti i giorni e non solo nei fine settimana, fino al 7 settembre.

Il Presidente Canfora ha ribadito l’impegno della Provincia a venire incontro alle richieste dei sindaci del territorio, senza gravare ulteriormente sulle finanze provinciali.

Infatti, a partire dal 10 agosto e fino al 7 settembre prossimo, la strada riaprirà dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 22.00, e sarà aperta h24 nei fine settimana.

Contestualmente, la Provincia chiederà al Ministero delle Infrastrutture di essere autorizzata, dal 7 settembre fino all’inizio dei lavori, a sostituire la sorveglianza da parte delle Forze dell’Ordine, con un sistema automatico di chiusura della strada con barra, in caso di attivazione dell’allarme luminoso e acustico, già presente sul tratto stradale.

Tale misura, fortemente richiesta dagli stessi sindaci, allevierà i disagi ai tanti pendolari e studenti nel periodo successivo a quello estivo.

– redazione – 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.