Si è svolta ieri sera, nella frazione Scalo di Montesano, la celebrazione eucaristica per ricordare il decimo anno di Ordinazione Sacerdotale di don Maurizio Esposito, parroco del capoluogo e della frazione Scalo.

In tantissimi hanno affollato la Chiesa Sacro Cuore Eucaristico per stringersi attorno al religioso: don Maurizio, ordinato il 5 Agosto 2005,è giunto cosi al traguardo dei dieci anni di sacerdozio, trascorsi in gran parte nella sua prima comunità, Montesano.

Tanti i momenti intensi della celebrazione, accompagnata dalle note e le voci del coro interparrocchiale di Montesano, formato dall’unione delle tre corali del comune. Sull’altare, insieme a Don Maurizio, anche Don Giuseppe Radesca, Don Maurizio Giacoia, Don Alessandro Paradiso, Don Enzo Fiore, “compagni di classe” ed oggi “compagni di messa”. Presenti anche Don Fernando Barra, parroco di Arenabianca e Don Franco Russo. Numerose le autorità civili, in primis il Sindaco Donato Fiore Volentini, il capogruppo di minoranza Angelo Bitorzoli e numerosi membri dell’amministrazione che hanno consegnato una targa ricordo. Il sindaco, ha portato le congratulazioni a nome di tutta l’amministrazione comunale ricordando anche che la presenza di un sacerdote è molto importante ed ha il notevole impegno di custodire il patrimonio religioso presente nella comunità.don maurizio - Copia

“Ringrazio oggi il Signore per il dono che mi ha dato: il mistero sacerdotale – ha esordito Don Maurizio – spero di poter essere d’aiuto al popolo affidatomi, in primis per la mia prima comunità, Montesano. E’ un’emozione intensa e ricca di momenti nuovi. Un grazie va alle due comunità, Scalo e capoluogo – ha proseguito il religioso – padre è non solo chi genera nella carne, ma anche chi genera nella fede con capacità e forza, guidando e talvolta anche rimproverando”.

Dopo la Santa Messa è seguito il momento conviviale durante il quale la comunità parrocchiale si è riunita intorno al suo parroco per festeggiarlo.

– Claudia Monaco –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.