Il Direttore Generale dell’ASL Salerno Antonio Squillante ha autorizzato ufficialmente il trasferimento del Distretto Sanitario di Sala Consilina, dall’attuale immobile di proprietà privata ubicato in via Pozzillo nei locali dell’ex tribunale salese in via Tressanti.

L’ufficialità è arrivata questa mattina, con la pubblicazione delle delibera con la quale si prende atto della sottoscrizione del protocollo di intesa con il Comune di Sala Consilina, avvenuta lo scorso 21 maggio. Nell’atto deliberativo viene approvato lo schema di contratto di comodato d’uso della struttura dell’ex tribunale. Comodato d’uso che ha una durata minima di 7 anni.

Ora i prossimi passaggi sono soltanto di natura burocratica. Ci sarà un incontro tra i responsabili dell’ufficio tecnico dell’ASL e del Comune per definire alcuni interventi di sistemazione interna degli spazi destinati al Distretto, dopodichè sarà effettuata la gara per assegnare i lavori per il trasloco e nell’arco di qualche mese gli uffici saranno operativi nella nuova sede.

– Erminio Cioffi –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*