Il mio ringraziamento ai Carabinieri per il gesto eroico compiuto nella notte tra sabato e domenica scorsi a Salerno. Meritano tutta la riconoscenza della nostra comunità”.

Lo dichiara il Questore della Camera e deputato salernitano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli in merito a quanto accaduto in Piazza Mazzini durante il weekend, quando i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno sono intervenuti all’interno di un appartamento in cui era divampato un incendio, mettendo in salvo due anziani coniugi.

Il loro intervento è stato decisivo per salvare la vita a due coniugi rimasti bloccati all’interno di un appartamento a causa di un incendio. I militari dell’Arma, infatti, non hanno atteso l’arrivo dei vigili del fuoco, ma si sono lanciati tra il fumo e le fiamme, mettendo in pericolo la loro stessa vita, per trarre in salvo la coppia di anziani. Anche in questo caso, dunque, hanno rappresentato un importante esempio di abnegazione, coraggio e spirito di sacrificio, di cui come italiani dobbiamo essere orgogliosi. Invierò – conclude Cirielli – un ringraziamento al Comandante provinciale dei Carabinieri di Salerno, Colonnello Gianluca Trombetti, per il comportamento encomiabile tenuto dai suoi uomini. Grazie Carabinieri”.

– Chiara Di Miele –


  • Articolo correlato:

1/11/2020 – Incendio in un appartamento a Salerno. Carabinieri sfidano le fiamme e salvano due anziani coniugi in pericolo

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*