Un importante risultato al contrasto dei reati predatori è stato messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, che nella notte tra sabato e domenica, a Capaccio Scalo, hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato I.G, 29enne del posto.
I militari della Stazione di Capaccio Scalo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, attraversando via Licinella nei pressi dello stabile di proprietà dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero di Vallo della Lucania, già adibito a centro di accoglienza Caritas, hanno sorpreso l’uomo all’interno dell’immobile mentre era intento ad allontanarsi con un condizionatore d’aria rubato poco prima dalla struttura.
Nel corso dei successivi accertamenti ed in seguito ad una perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato un ulteriore condizionatore d’aria portato via sempre nelle ore notturne dalla stessa struttura.
L’uomo, un incensurato del posto, aveva approfittato dell’orario notturno per accedere nel centro Caritas e smontare con tutta calma i condizionatori che, una volta recuperati, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
I.G., dopo le operazioni di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Salerno è stato condotto presso il Tribunale di Salerno, dove è stata celebrata l’udienza con il rito direttissimo, conclusasi con la convalida dell’arresto e la sua sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
– Chiara Di Miele –