Sala Consilina: vasto incendio lambisce alcune abitazioni in località Cappuccini Sul posto il Servizio Antincendio Boschivo, i Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale dello Stato - FOTO e VIDEO -



































Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato questo pomeriggio intorno alle ore 13.30 in località Cappuccini, nella parte alta di Sala Consilina.

Le fiamme alimentate anche dal vento nel giro di pochi minuti si sono propagate, fino a lambire alcune palazzine che si trovano in quella zona. Provvidenziale, in attesa dell’intervento del Servizio Antincendio della Comunità Montana Vallo di Diano, è stata l’attività messa in atto dai residenti della zona che con i mezzi a loro disposizione sono riusciti a domare le fiamme che stavano per raggiungere le abitazioni.

Il fuoco ha distrutto mezzo ettaro di alberi da frutto e di ulivi che si trovano in un terreno che confina con alcune abitazioni. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Servizio Antincendio Boschivo – Distaccamento di San Rufo agli ordini del Caposquadra Giuseppe Setaro, due mezzi del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina e il Corpo Forestale dello Stato.







– Erminio Cioffi – 



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*