Il Valdiano cambia pagina, sostituendo l’allenatore Francesco Tudisco con Pedro Pablo Pasculli, campione del mondo con l’Argentina di Maradona del 1986 ed ex bomber del Lecce.
Fatale per mister Tudisco è stata la sconfitta di sabato ad Amalfi per 2 a 1, che ha indotto il presidente Barbara Aumenta ad affidare la squadra a Pasculli. Il buon esito dell’accordo è stato curato dal mister Michele Marra, esperto del settore giovanile, dall’avvocato Nicola Del Negro di Sant’Arsenio, dalla dottoressa Alfonsina Pepe di Angri e dal Direttore Sportivo Paolo Vertucci.
“La scelta è dovuta al fatto che a breve entreranno a far parte della società nuovi dirigenti e insieme abbiamo deciso questo cambiamento portando il nuovo mister – commenta il presidente Aumenta – Pensiamo alla salvezza del nostro Valdiamo e ai tifosi chiediamo di sostenerci fino alla fine“.
“A prescindere dalla salvezza questa era la nuova idea di progetto con una nuova immagine come il mister e con il sostegno di nuovi dirigenti – aggiunge Paolo Vertucci – Questo progetto è stato sposato in primis dal nostro presidente. Il progetto è quello di integrare e dare un senso al territorio con personaggi importanti”.
“Ho trovato delle persone con tanta voglia e con tanto entusiasmo – dichiara mister Pasculli – Il presidente ha tantissima voglia di salvare questa squadra e faremo di tutto per farla restare in Eccellenza. Dai ragazzi mi aspetto il massimo, quella con il Costa d’Amalfi era una partita che non meritavano di perdere e mi dispiace. Ai tifosi dico di stare vicino alla squadra e di avere fiducia“.
Ai microfoni di Ondanews il neo allenatore del Valdiano Pasculli e i protagonisti di questo cambiamento.
– Annamaria Lotierzo –
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/ondanews.it/videos/2131003780545253/” width=”700″ height=”400″ onlyvideo=”1″]