allenamento valdiano 03Ha preso il via ufficialmente la nuova stagione del Valdiano, la squadra cara al patron Carmine Cardinale che ha cominciato a correre e sudare per preparare la nuova avventura che vede il club azulgrana impegnato nel Campionato di Eccellenza per il secondo anno consecutivo.

Nel primo giorno di lavoro, che ha fatto seguito ad una serie di stage riservati alla ricerca di under da inserire nel gruppo della prima squadra, sono balzate agli occhi le tante novità di questa nuova annata sportiva. La più rilevante, come già anticipato alcune settimane fa sulle colonne di Ondanews, riguarda la guida tecnica affidata a Franco Masullo, chiamato ad ereditare la gestione proficua di “Ciccio” Tudisco. E con il tecnico di Montesano si sono notati tanti volti nuovi che saranno protagonisti in campo, a partire dai portieri Fittipaldi e Zaina, quest’ultimo in quota under ed entrambi provenienti dal Moliterno, passando al reparto difensivo dove troviamo Ietto, Malito, Calandriello, Puoli, Iodice e tra i riconfermati Giordano e Vertullo. Nella mediana le novità sono rappresentate dagli innesti di Pascuzzo, giunto dal Sassano e da Scudiero, ex Moliterno, mentre tra i riconfermati figurano Coronato e Farano. E in questo reparto la società si sta muovendo per reperire l’uomo d’ordine. I riflettori sono puntati su una vecchia conoscenza come Guerrera, ma il centrocampista appare intenzionato a restare a Pontecagnano. In avanti arrivano altre note dolenti dopo il forfait per infortunio dell’uomo guida Daniele Morea. allenamento valdiano 02Nel reparto al momento figurano il nuovo arrivato Arpaia, apparso leggermente in sovrappeso, Costanzo e Spinelli, che sembra in via di ripresa dopo l’infortunio, mentre resta un vero e proprio punto interrogativo la vicenda legata a Salamone, assente nel primo giorno di lavoro ma che avrebbe dato la sua disponibilità a sposare la causa Valdiano. Nelle prossime sedute ne sapremo di più.

A disposizione del tecnico Masullo anche tanti juniores interessanti la cui cura è affidata ad Amerigo Sarli. Il preparatore dei portieri è Dario Alvigi. Scomparsa la figura del Direttore Sportivo, il presidente Antonio Morena si è affidato alla fedelissima “triade” Biagio Langone, Carmine Di Gruccio e Donato D’Aguanno, che fungono da trait d’union tra squadra e società.

allenamento valdiano 01Già nel primo giorno spazio al pallone con una sgambatura a ranghi misti e domenica alle ore 17.30 è già tempo di amichevoli a Polla. Con il Nardò ci sarà un test importante con la quotata formazione pugliese. E a tal proposito l’assessore allo Sport del Comune di Polla, Graziano Vocca, con una nota evidenzia che la scelta fatta dal Nardò fa seguito a quelle di altri prestigiosi club che in passato hanno scelto lo stadio “ A.Medici” . “Negli ultimi due anni – dice Vocca – grazie ai lavori svolti e alla realizzazione di una palestra attrezzata sotto la tribuna coperta, l’impianto sportivo è divenuto davvero una struttura all’avanguardia, un nostro fiore all’occhiello”.

– Gerardo Lobosco – 


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*