banca monte pruno nuvola d'acquaQuello di oggi, sarà un pomeriggio molto intenso per la Monte Pruno Baby.

Sant’Arsenio sarà il centro operativo dell’intero pomeriggio dedicato ai piccoli e promosso con il supporto organizzativo dell’Associazione Monte Pruno Giovani.

L’obiettivo è stato quello di creare un pomeriggio ricco di eventi dedicato alla famiglia ed ai bambini, così da sensibilizzare i genitori da un lato e dall’altro far divertire i bambini con un’esperienza educativa.

Se presso la Sala Cultura della sede amministrativa della Banca Monte Pruno, si terrà un incontro sul tema “Il difficile mestiere del genitore”, con la dott.ssa Mariangela Ferrone che approfondirà tale argomento, all’interno del giardino del Villaggio Ludico “Il Baule Volante”, sempre dalle ore 17:00 è previsto un momento ludico dal titolo “Nuvola d’aria e d’acqua”.

Nello specifico si tratta di una nuvola itinerante del Teatro Stabile d’Innovazione di Napoli che trasmette dal 1985 l’amore del fare e del bello ad intere generazioni di bambini.

Lo spettacolo sarà un viaggio percettivo, gestuale e ludico che consentirà ai bambini di entrare all’interno della nuvola costituita da tessuto delicato; si ascolterà la storia di un volo e di un vento leggero, si andrà sui campi e sulle vette per sapere del ciclo dell’acqua e del formarsi delle bianche nuvole.

L’esperienza aiuterà a riflettere sull’importanza dell’acqua come bene prezioso che dà la vita.

All’interno della nuvola potranno entrare 20 persone alla volta tra bambini e adulti.

E’ necessaria la prenotazione nei seguenti orari: 17:00 – 18:00 – 19:00 – 20:00 – 21:00.

Per info e prenotazioni: 0975/396737 – 338/8560535.

– redazione –


– Articolo correlato –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*