cosimo-sibilia
Cosimo Sibilia

Continua da parte del commissario straordinario della Federcalcio della Campania, Cosimo Sibilia, l’azione tesa a riportare il Comitato regionale nella normalità dopo essere  finito nell’occhio del ciclone da oltre un anno e durante il quale ci sono stati molte novità soprattutto nei ruoli chiave delle diverse componenti che riguardano la macchina organizzativa del calcio dilettantistico regionale.

Ultima scelta in ordine di tempo riguarda le delegazioni zonali della provincia di Salerno. Per quanto riguarda quella di Sala Consilina, che opera sull’intero territorio della Vallo di Diano e dell’area del Tanagro, l’incarico di responsabile è stato conferito a Gerardo Lobosco (nostro collaboratore con la Rubrica: L’Opinone) il quale si è detto particolarmente gratificato per la nomina:“Ringrazio il Commissario Cosimo Sibilia e il delegato provinciale Enzo Faccenda, i quali hanno voluto affidarmi questo prestigioso ruolo in un momento delicato per il calcio dilettantistico. Spero di riuscire a dare il mio contributo  per la crescita del movimento in questa vasta area della provincia a sud di Salerno”.

gerardo-lobosco
Gerardo Lobosco

Nelle prossime settimane – ha continuato – ho intenzione di incontrare i dirigenti di tutte le società del territorio, alla presenza del Commissario Sibilia e dei vertici regionali, per illustrare l’azione che si intende portare avanti. È necessario da parte di tutti dare un segnale positivo alle azioni finora portate avanti dalla gestione commissariale e ritengo che alcuni segnali importanti sono emersi a favore delle società che partecipano ai vari campionati, basti citare la riduzione del 10% nell’iscrizione”.

Questo – ha concluso Lobosco – deve essere solo un primo passo verso la normalizzazione del Comitato dopo lo tsunami che ha costretto i vertici dello sport nazionale, CONI e FIGC, a decapitarne l’intero consiglio. Mi attende un compito non facile ma con il contributo dei vari dirigenti spero di riuscire a portare avanti il compito affidatomi”.

Da parte della nostra redazione, con in testa il direttore, a Gerardo Lobosco formuliamo un sentito in bocca al lupo.

– redazione –


 

2 Commenti

  1. nulla da eccepire sul personaggio, ma oso sperare che il Presidente Pastore ritorni a dirigere questa barca che fa acqua da tutte le parti.

  2. non poteva esserci persona piu’ qualificata
    auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.