Da Caggiano Barcellona passando per la Salernitana. Sono queste le tappe della favola di Nico Valisena, giovanissimo calciatore di appena 12 anni di Caggiano che in questi giorni si trova a Barcellona per prendere parte al Torneo Internazionale delle Scuole Calcio Barcellona in corso di svolgimento nella cittadella sportiva dove si allenano anche Leo Messi e i suoi compagni.

Nico Valisena è un centrocampista centrale ed è il capitano della squadra esordienti della Salernitana.

La scorsa estate ha preso parte al camp estivo organizzato dal Barcellona in Italia ed è stato selezionato insieme ad altri ragazzi provenienti da tutta Italia per formare la rappresentativa azzurra al torneo di Barcellona.

“Ci sono circa 1300 ragazzi – ha spiegato Pino Valisena, papà di Nico e allenatore della scuola calcio Alburni, Sele, Tanagro dove Nico ha dato i primi calci ad un pallone – provenienti da tutto il mondo. La rappresentativa dell’Italia dove gioca mio figlio è arrivata in semifinale ed ora dovrà affrontare il Brasile. E’ un’esperienza davvero fantastica. Nico già a novembre era stato a Barcellona per una settimana nella cantera (vivaio) catalana”.

– Erminio Cioffi –

3 Commenti

  1. Delio rossi says:

    Caro Lotito e Fabiani avete visto come si valorizza un giovane talento da salerno al Barcellona iniziate a fare un mea culpa perché gli investimenti sicuri si fanno sui giovani talenti che oltretutto abbiamo nella nostra amata città di Salerno e provincia.

  2. Carmelo Pecoraro says:

    Grande Nico sei il nostro orgoglio sempre corretto nel gioco e nella vita continua così.

  3. Vincenzo says:

    auguri con i dovuti complimenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*