https://ondanews.files.wordpress.com/2016/08/caggiano-sagra-dello-struffl.jpgSi rinnova l’appuntamento con la sagra dello “Struffl” a Calabri, frazione di Caggiano. I giovanissimi componenti del comitato feste propongono con entusiasmo crescente la 29esima edizione dell’evento che tradizionalmente ricorre nei giorni 19 e 20 agosto.

Il tipico prodotto locale a base di farina, acqua, sale e lievito, fritto in olio di oliva, potrà essere degustato ancora caldo e accompagnato da formaggio locale e vino rosso.

La sagra si colloca all’interno dei festeggiamenti in onore di San Giacomo Apostolo, la cui statua è custodita nella chiesa della frazione caggianese e che il 20 agosto viene portata in processione lungo la strada principale di Calabri.

Domani, alle ore 16.00, è prevista la seconda edizione della “Cronoscalata in onore a San Giacomo” e i concorrenti partiranno con le loro biciclette da Calabri per cercare di raggiungere in meno tempo possibile la piccola chiesa sul Monte San Giacomo.

Le due serate saranno allietate da musica, canti e balli: domani sera si potrà assistere ad uno spettacolo di ballo proposto delle scuole di danza del territorio, mentre la serata del 20 agosto inizierà con “Sud 58 in concerto” e terminerà con “Dj Set con Dj Caos.”

– Rosanna Raimondo –


Un commento

  1. VINCENZO CAFARO says:

    tutto è tollerabile ma e accetto che una contrada detta leggi su cosa e come deve trascorrere una serata d’agosto il centro abitato caggiano.CAGGIANO INDA LU LAGH.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*