A soli 4 giorni dalle elezioni il neo sindaco di Buonabitacolo, Giancarlo Guercio, ha nominato la Giunta che lo affiancherà nel corso del suo mandato alla guida del comune valdianese.

L’incarico di vicesindaco è stato conferito a Vincenza Basile unitamente alle deleghe alla finanza, legalità e trasparenza, pari opportunità e politiche sociali, invece al consigliere comunale Ernesto Alfano sono state assegnate le deleghe ai lavori pubblici, area tecnica ed edilizia privata.

“Stiamo lavorando molto alacremente dal punto di vista amministrativo per poter assolvere una serie di obblighi. Una delle principali scadenze è quella del 30 agosto perchè, entro questa data, siamo obbligati a presentare un piano di riequilibrio finanziario alla Corte dei Conti per cui si rendevano necessarie le figure di Giunta – ha dichiarato il primo cittadino – La scelta dei componenti della giunta nasce da una concordia assoluta tra tutti candidati della lista e da uno spirito di gruppo che si è avuto sin dalla formazione della lista”.








In cima alla lista dei problemi da affrontare in tempi rapidi il sindaco ha messo quello del servizio idrico, visto che in paese ci sono difficoltà con la fornitura di acqua.

– Erminio Cioffi –  


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*