Secondo l’indagine di Bankitalia i numeri del turismo in Campania, nei primi sette mesi del 2017, sono “importantissimi”.

L’aggiornamento congiunturale presentato dalla sede di Napoli della Banca d’Italia dal direttore Angelo Cinque e dal responsabile della Divisione Analisi e Ricerca Economica Territoriale Paolo Mistrulli, infatti, consegna una fotografia molto positiva  per quanto riguarda la crescita in Campania,  che si sviluppa anche e soprattutto intorno ad un solido boom turistico che per la prima volta, secondo bankitalia, propone numeri definiti “impressionanti”.

Sono maggiormente  i numeri del turismo straniero che offrono questa visione. Nei primi sette mesi del 2017, infatti,  in provincia di Napoli è stata registrata una crescita rispettivamente dell’11,4% e a Salerno, addirittura, del 37,5%. Una vera e propria svolta, in Campania, che era stata già evidenziata dal segretario del PD Matteo Renzi nella sua visita a Paestum di qualche settimana fa in occasione della Mostra Archeologica del Turismo in cui ebbe a dire che “la Regione Campania sta lavorando bene sul turismo ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

Un riconoscimento diretto, ovviamente, all’azione messa in campo dal titolare dell’assessorato regionale al Turismo della Campania Corrado Matera il quale, anche dopo il recente tour in Argentina, ha incastonato altre possibilità di crescita riguardanti l’intero territorio campano, nella definizione dei percorsi religiosi, di cui è entrato a far parte anche la città museo di Teggiano.

Se la matematica non è un’opinione – dichiara il sindaco di Teggiano Michele Di Candia i numeri positivi registrati da Bankitalia stanno confermando l’ottimo lavoro svolto dall’assessore regionale al Turismo Corrado Matera. Se è la prima volta che si registrano numeri così importanti, il merito maggiore va proprio al nostro amico Corrado Matera che sta svolgendo un lavoro eccezionale che sta ponendo l’intera regione Campania e, finalmente, anche i nostri territori, al centro dell’attenzione nazionale”.

– redazione –

Un commento

  1. Pietro Greco says:

    Grande merito all’assessore regionale Corrado Matera, che sta’svolgendo il suo ruolo con grande impegno, valorizzando i nostri territori. Un assessore regionale che lavora con la testa e il cuore in modo encomiabile. Avanti Corrado!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*