Si svolgerà a Potenza da domani, martedì 24 agosto, fino al 26 agosto la prima edizione del Beach Volley Golden Gala 2021, il torneo dedicato ad atleti professionisti della pallavolo su sabbia che si sfideranno sul campo allestito in piazza Don Bosco.

L’evento è stato presentato dal presidente della PM Volley Potenza, Michele Ligrani, dal direttore generale dell’Apt, Antonio Nicoletti, dall’assessore allo Sport del Comune di Potenza, Patrizia Guma, dal presidente del Comitato regionale Coni Basilicata, Leopoldo Desiderio, e dal presidente del Comitato regionale Fipav Basilicata, Enzo Santomassimo.

Al Beach Volley Golden Gala si sfideranno otto coppie di atleti, quattro maschili e quattro femminili, di caratura nazionale e internazionale, che attualmente sono impegnati in una tappa del Campionato nazionale di beach volley. Le gare si svolgeranno la mattina ed il pomeriggio di domani con le finali mercoledì 25, giornata finale dedicata ai bambini che si esibiranno sul campo realizzato con 18 tonnellate di sabbia che saranno trasportate a Potenza con l’ausilio di sei camion.

Il campo da gioco ha la dimensione di 18 metri di larghezza per 24 di lunghezza e sarà sorretto da una struttura gonfiabile. Le tribune laterali potranno ospitare fino a 280 spettatori che dovranno quotidianamente prenotare i biglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.