Basilicata e Campania presenti, insieme ad altre 13 regioni d’Italia, all’Expo Internazionale in programma ad Astana, capitale del Kazakistan, dal 10 giugno al 10 settembre 2017 sul tema “L’Energia del Futuro”.

L’Italia sarà tra i protagonisti di Expo Astana. Il nostro paese, infatti, ha uno di padiglioni più grandi dell’esposizione. Lo ha confermato il sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova, nel suo intervento alla presentazione della partecipazione italiana all’evento, tenuta alla Farnesina.

Parteciperanno all’Expo 15 regioni, riprendendo l’esperienza di Milano 2015ha spiegato Delle Vedova – Ci sarà anche una folta rappresentanza di associazioni e del settore privato, aziende energia e non solo, che contribuiscono allo sviluppo del nostro paese”.










Il Padiglione italiano è tra i più grandi dell’Expo – continua il sottosegretario – e ripercorre la storia dello sviluppo energetico. Dalle invenzioni di grandi scienziati italiani, come Volta, Leonardo, Fermi e Pacinotti, a cui sono intestate le quattro piazze all’interno dello spazio espositivo, fino alle più avanzate soluzioni tecnologiche già in essere o in divenire”.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*