Il sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica ha disposto la chiusura, da oggi e per tutta la giornata di domani, giovedì 21 novembre, della Scuola Media per effettuare alcuni accertamenti a seguito dell’avvistamento di topi in un’aula.

I topi sono stati avvistati al secondo piano dell’istituto, nella nuova ala. Immediatamente è stata avvisata la vicepreside della scuola, Maria Gallo, che ha subito richiesto ed ottenuto l’intervento del sindaco.

Molto probabilmente – dichiara Gallo – sono entrati da una delle porte di emergenza perché, come sappiamo, in quella strada i topi ci sono. Abbiamo quindi dovuto far partire l’iter necessario, ovvero chiamare il Comune che ha poi disposto la chiusura dell’istituto“.

Il sindaco Pica ha prontamente inviato i tecnici per la disinfestazione.

Desidero tranquillizzare tutti: non c’è nessuna epidemia, nessuna invasione di ratti presso la scuola Media Statale – ha dichiarato il primo cittadino a seguito degli accertamenti –. Si è trattato di un fenomeno minimale. Ci siamo subito attivati e, forse, con eccesso di zelo e prudenza, ho ritenuto di effettuare un intervento completo di derattizzazione e sanificazione ambientale su tutta la struttura che richiederà circa 24 ore di intervento. Ribadisco dunque: nessun allarmismo, la situazione è sotto controllo“.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*