Al momento all’ospedale di Roccadaspide risultano positivi al Coronavirus 14 infermieri, 2 Oss, un tecnico di Radiologia, 2 medici e 6 ausiliari, per un totale di 25 persone“. A renderlo noto è il sindaco Gabriele Iuliano che sottolinea come diversi casi siano cittadini di Roccadaspide.

Intorno alle positività registrate all’interno dell’ospedale c’è una catena di contatti – afferma il primo cittadino -, persone poste subito in isolamento e sottoposte a tampone. Tra loro, ovviamente, altri casi di positività. La situazione nel nostro comune, attualmente, è di 28 casi positivi al Covid-19. Si registra però nella giornata odierna una guarigione“.

La struttura ospedaliera è stata immediatamente messa in sicurezza, con sanificazioni in tutti gli ambienti, in particolar modo nei reparti di Medicina, Ortopedia e nel Pronto Soccorso. I pazienti sono, invece, stati trasferiti in ospedali della provincia che presentano reparti Covid.

Non siamo fuori dall’emergenza, anzi ci siamo dentro più che mai – dichiara Iuliano -. È partita la campagna di vaccinazione ed è molto importante, ma ancora oggi, anche se siamo portati a pensare che stiamo uscendo da questa situazione, la realtà ci indica che siamo in un momento molto difficile. Bisogna continuare a tenere comportamenti corretti e responsabili”.

– Paola Federico –


  • Articolo correlato

2/1/2021 – Covid all’ospedale di Roccadaspide. 10 casi positivi tra pazienti e personale sanitario

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*