Un incidente ha visto come scenario nel primo pomeriggio di oggi la Strada Statale 598 “Fondo Valle d’Agri” che collega Atena Lucana a Brienza, al km 1+700.

L’impatto è avvenuto tra un’Alfa Romeo 159 ed un’autocisterna adibita al trasporto di acqua di scarto dei pozzi petroliferi e proveniente dal Centro Oli di Viggiano. Quest’ultima, in seguito allo scontro, si è ribaltata e posizionata di traverso lungo l’arteria e ha reso necessaria l’interdizione al traffico.

A prestare i primi soccorsi, è intervenuto il dott. Sisto Milito, dirigente medico di Medicina e Chirurgia d’urgenza dell’azienda sanitaria di Cosenza e ufficiale medico del Corpo di Sanità dell’Esercito. Il dott. Milito, infatti, ha immediatamente soccorso l’autista dell’Alfa, intrappolato nell’abitacolo del veicolo, per il quale si è reso necessario il trasporto in ambulanza all’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Illeso, invece, l’uomo alla guida dell’autocisterna.

Sul posto, per i rilievi del caso e per la rimozione del mezzo, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, guidati dal Caposquadra Alessandro Morello.

– Chiara Di Miele – 



– Si ringrazia la signora Maria Giovanna Spadafora per la gentile concessione di alcune foto –


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*