Atena Lucana: gli studenti delle Scuole Medie diventano “Sindaco per un giorno”

























Gli studenti delle Scuole Medie di Atena Lucana vivranno l’esperienza di indossare la fascia tricolore, in compagnia del sindaco Pasquale Iuzzolino.

L’iniziativa è partita proprio grazie all’idea del primo cittadino di Atena Lucana che ogni giorno, dal 1° marzo scorso, consente a tutti gli studenti che frequentano la Scuola Media di vivere la singolare esperienza.

Ogni giorno, infatti, secondo criteri precedentemente stabiliti e condivisi dai docenti delle classi della scuola secondaria di primo grado di Atena Lucana, un giovane impegnato nello svolgimento del “servizio civile” si reca presso la sede della Scuola Media per accompagnare, a turno, uno studente che ha la possibilità di trascorrere un’ora con il sindaco, con la fascia tricolore, sperimentando il lavoro che si svolge  nella casa comunale.







L’iniziativa – spiega il sindaco Pasquale Iuzzolino – è finalizzata alla formazione, nel prossimo anno scolastico, del consiglio comunale baby, con l’elezione del sindaco dei ragazzi, per avvicinare le giovani generazioni alla macchina amministrativa”.

– redazione –

































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*