Al via da domani fino a giovedì 27 aprile, “Gourmerie di carciofo bianco di Pertosa Auletta”, il nuovo evento gastronomico a “kilometro zero” del Magic Hotel di Atena Lucana.

Due menù ideati dalla “Marino’s Kitchen” che vedono protagonista indiscusso il carciofo bianco di Pertosa Auletta, “chicca” del territorio valdianese e declinato magistralmente dagli chef in due deliziose varianti di mare e monti che potranno essere degustate a pranzo e cena.

Il menù mare prevede uno sformatino a base di carciofi accompagnato da carpaccio di baccalà con bacche di pepe rosa e scorzetta di arancia. A seguire, ravioli farciti con carciofi e serviti con vongole veraci e acqua di mare. Come secondo, una torretta di filetto di scorfano con carciofi, olive taggiasche e dadolatina di patate croccanti.








Il menù monti, con prodotti del territorio valdianese, prevede uno sformatino ai carciofi su vellutata di caciocavallo e biscotto di pecorino. A seguire, un risotto vialone nano con carciofi bianchi e borragine e tagliata di manzo su letto di carciofi croccanti e gocce di grana. I menù avranno una dolce conclusione con una cheesecake ai carciofi con dadolata di fragole. Il tutto accompagnato dalla vasta scelta di vini delle cantine del Magic Hotel.

Per ulteriori info e prenotazioni contattare lo 0975/71292

 – Claudia Monaco –


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*