Messaggio pubblicitario REGOLAMENTO







messaggio pubblicitarioIl decreto legislativo n. 145/2007 definisce come pubblicità qualunque forma di messaggio che sia diffuso, nell’esercizio di una attività economica, allo scopo di promuovere la vendita o il trasferimento di beni mobili o immobili, oppure la prestazione di opere e servizi.

Come si vede, la nozione è molto ampia e include ogni forma di comunicazione promozionale, quali che siano le sue modalità o i mezzi di diffusione. Restano escluse invece le pubblicità non commerciali, nel senso che non sono riferite ad attività economiche, quali la propaganda politica e la pubblicità sociale.

Sono incluse nella nozione di pubblicità quelle forme di comunicazione che, anche se non tendono immediatamente a spingere all’acquisto di beni o servizi, promuovono comunque l’immagine dell’impresa presso il pubblico dei consumatori.

Ondanews offre alle aziende che hanno scelto di fare pubblicità su questo giornale degli articoli “Pubbliredazionali” mensili o settimanali.

Il pubbliredazionale è un’informazione pubblicitaria impaginata e redatta similarmente ad un normale articolo della testata giornalistica.  Data la possibilità di confusione tra un normale articolo ed il pubbliredazionale, la legge prevede che venga dichiarato esplicitamente come pubblicità, attraverso la scritta “informazione pubblicitaria”, oppure, “messaggio pubblicitario”.

Naturalmente, una volta terminato il rapporto pubblicitario, gli articoli verrano messi in “privato” e non più visibili al pubblico, almeno fino all’eventuale ripresa del rapporto.

Se vuoi pubblicizzare la tua azienda su ondanews scrivi a info@ondanews.it

– la direzione –


 




Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*