Il sindaco di Vietri di Potenza, Christian Giordano, ricoprirà il ruolo di coordinatore regionale per la Basilicata dell’Associazione nazionale Comuni Virtuosi, per i prossimi tre anni. La notizia è arrivata a seguito dell’assemblea dei soci, tenutasi nelle Marche, a Monsano, in provincia di Ancona.

La mia esperienza politica fin dall’inizio si è ispirata alle iniziative dei comuni appartenenti all’associazione Comuni Virtuosi – ha sottolineato il sindaco Giordano –. Oggi, rappresentare il mio comune nell’associazione e rivestire il ruolo di coordinatore regionale, rappresenta un grande orgoglio sia per me che per la mia comunità“.

Per quanto riguarda la carica di Presidente è stata rieletta Elena Carletto, sindaco di Novellara, Comune della provincia di Reggio Emilia. Marco Boschini, co-fondatore dell’associazione, è stato confermato come Coordinatore nazionale e avrà il compito di organizzare le numerose iniziative formative e culturali per far conoscere i progetti dei comuni soci.

Il Comune di Vietri di Potenza, lo ricordiamo, è stato anche premiato in “Comuni Virtuosi” con il decimo posto a livello nazionale non con un singolo progetto ma su una valutazione complessiva dell’Amministrazione comunale, partendo dai progetti come Investi a Vietri, Albergo Diffuso, Adotta un cane, Mensa Scolastica a Rifiuti Free e Km0 e Vietri Comunità Solidale, messi in campo già da tempo.

– Paola Federico –

Un commento

  1. Vincenzo robertiello says:

    Ottimo lavoro!!!!
    Orgoglio per Vietri!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*