Esprimo il plauso dell’Amministrazione Comunale di Salerno e della cittadinanza tutta alla Polizia, che al termine di un’indagine approfondita e tempestiva ha arrestato un 19enne ritenuto responsabile dell’accoltellamento perpetrato nel corso di qualche notte orsono. Un’azione immediata che testimonia il controllo del territorio“.

Così il sindaco Vincenzo Napoli dopo l’arresto di un giovane ritenuto responsabile di tentato omicidio ai danni di un 33enne. Nella notte tra sabato e domenica scorsa nei pressi del lungomare Trieste il 19enne ha accoltellato l’uomo che si trovava in compagnia di alcuni amici nei pressi del chiosco della spiaggia. Il ferito, soccorso e trasportato in ospedale, è stato sottoposto d’urgenza ad un delicato intervento chirurgico. L’esame dei sistemi di videosorveglianza ha consentito alla Squadra Mobile di identificare l’autore del tentato omicidio.

Salerno è una città sicura – ribadisce il sindaco Napoli -. Nessun comportamento criminale sarà tollerato ed ogni azione criminale punita. Non abbassiamo la guardia neanche un minuto per difendere il prezioso patrimonio della sicurezza per le famiglie, le imprese, i turisti. La nostra comunità possiede gli anticorpi per stroncare la violenza e la prevaricazione con i fatti ed i comportamenti responsabili della stragrande maggioranza di chi ama Salerno. Le rappresentazioni cinematografiche urlate ai quattro venti o cliccate sui social le lasciamo volentieri a chi strumentalizza ogni episodio per gettare fango su di una comunità sana ed operosa. Difendiamo Salerno anche da questi mestatori nel torbido che i fatti mettono a tacere“.

Grazie al lavoro delle Forze dell’ordine, è stato arrestato uno dei protagonisti dei fatti di cronaca verificatisi lo scorso weekend a Salerno. Siamo molto soddisfatti”. Così in una nota l’on. Piero De Luca che nei giorni scorsi aveva avuto un colloquio con il Prefetto di Salerno sul tema della sicurezza in città. “Il sig. Prefetto di Salerno mi aveva assicurato la massima attenzione e operatività delle Forze di polizia sul territorio per garantire piena sicurezza ai cittadini ed ai tanti turisti che affollano in queste ore la nostra città. Come richiesto anche dal Sindaco, i controlli sono stati effettivamente rafforzati ed i risultati sono positivi. Nelle prossime ore aumenteranno ulteriormente i presidi in tutte le zone della città. Salerno è e deve rimanere una città sicura” conclude il Vice Capogruppo dem alla Camera dei Deputati.

  • Articolo correlato:

13/8/2021 – Uomo accoltellato nei giorni scorsi sul lungomare Trieste di Salerno. 19enne in carcere per tentato omicidio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.