Abbiamo avuto rassicurazioni da Anas che a breve sarà consegnato alle Amministrazioni comunali di Padula, Buonabitacolo e Montesano il progetto relativo all’ampliamento, atteso da anni, del rettifilo ex 517 Buonabitacolo-Padula e alla contestuale realizzazione della rotatoria tra la stessa provinciale e la Statale 19. Un impegno da parte della società per la manutenzione della rete stradale, a una settimana dall’incontro con i sindaci del territorio. L’intervento che sarà finalmente risolutivo dell’annoso problema del traffico su arterie ad alta densità di circolazione e che, nel contempo, garantirà un più agevole accesso all’imbocco autostradale”.

Lo ha dichiarato il presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Michele Cammarano, a margine di un sopralluogo nei pressi della Strada provinciale ex 517 con la senatrice Felicia Gaudiano, i sindaci Montesano sulla Marcellana, Buonabitacolo e Padula e il dirigente Area Sud Italia di Anas.

Nelle prossime settimane – precisa Cammarano – effettueremo un nuovo sopralluogo con Anas. L’intento è quello di seguire da vicino le fasi di realizzazione dell’opera e far sì che i progetti non rimangano sulla carta. Un raccordo utile sia per alimentare il traffico turistico che a migliorare la viabilità e la qualità della vita dei cittadini che vivono fuori dalle aree urbanizzate”.

Ringrazio la senatrice Gaudiano e il consigliere Cammarano per l’impegno e l’attenzione che stanno mostrando nei confronti delle nostre comunità. L’ampliamento del rettifilo e la realizzazione delle rotatorie garantirà una migliore fruizione delle strade che risulterebbero più sicure e praticabili” dichiara il sindaco di Buonabitacolo, Giancarlo Guercio.

– Chiara Di Miele –


  • Articolo correlato:

6/3/2021 – Rotatoria nei pressi dell’incrocio a Buonabitacolo. Guercio, Gaudiano e Cammarano riprendono il progetto

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*