Il Circolo Banca Monte Pruno e la Fondazione Monte Pruno organizzano una campagna di sensibilizzazione sul tema “La donazione di sangue da cordone ombelicale” rivolta agli alunni delle classi IV e V degli Istituti Superiori del territorio del Vallo di Diano.

La donazione del sangue cordonale è un gesto che non costa nulla, non comporta alcun rischio e può dare una concreta possibilità di guarigione a pazienti affetti da gravi patologie del sangue e del sistema immunitario.

L’iniziativa, che sarà presentata venerdì 6 dicembre alle ore 10.30, presso la sede amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, rientra nell’ambito dei progetti di servizio che il Circolo Banca Monte Pruno organizza a favore delle comunità locali.

Il progetto sarà realizzato attraverso una serie di conferenze che saranno tenute presso le sedi degli Istituti Superiori del territorio del Vallo di Diano dal dott. Francesco De Laurentiis, Responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Polla al fine di fornire una informazione completa, corretta e scientificamente fondata sulla donazione del sangue del cordone ombelicale.

La campagna informativa coinvolgerà anche gli ambulatori dei Medici di Medicina Generale e del Pediatri di Libera Scelta, degli Specialisti Ambulatoriali, delle parrocchie, dove sarà distribuito materiale illustrativo con tutte le indicazioni del caso.

– Claudia Monaco –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*