Al via da domani, domenica 22 aprile fino a mercoledì 25 aprile, “Gourmerie di gusto del carciofo bianco”, nuovo evento gastronomico del Magic Hotel di Atena Lucana.

Due i menù ideati, che vedono protagonista indiscusso il carciofo bianco di Pertosa-Auletta, “chicca” del territorio valdianese e declinato magistralmente dagli chef in 2 deliziose varianti di mare e monti che potranno essere degustate a pranzo e cena.

Il menù “Un carciofo bianco al mare” prevede un benvenuto carciofoso per aperitivo e del riso nero venere su carpaccio di carciofi bianchi e gamberi agli agrumi come antipasto. Seguono gli gnocchetti alle ortiche con tonno e carciofi bianchi per proseguire poi con il pescespada alla palermitana rivisitato con carciofi bianchi. Il tutto accompagnato da un calice di vino bianco. Il costo è di 35 euro a persona.

Il menù “Un carciofo bianco tra i monti” prevede un benvenuto carciofoso per aperitivo e della terra di olive taggiasche e carpaccio di carciofi bianchi. Seguirà un tortellone ai carciofi bianchi al profumo di timo e agnello al gratin con carciofi bianchi e fave. Tutto da degustare con un calice di vino rosso. Il costo è di 30 euro a persona.

Per ulteriori info e prenotazioni contattare lo 0975/71292.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano