Ieri mattina, presso la sede della Protezione Civile “Gruppo Lucano” di Viggiano, il Capitano Lucia Audino, Comandante della locale Compagnia Carabinieri, nell’ambito del progetto “Anch’io sono la Protezione Civile” ha tenuto un incontro a cui hanno partecipato più di 30 bambini tra i 10 e i 16 anni.

Ai giovanissimi, che si sono mostrati da subito interessati, l’Ufficiale ha illustrato la struttura ed i compiti dell’Arma dei Carabinieri, soffermandosi sul concetto di legalità.

Sono stati affrontati e commentati, inoltre, temi legati alle sostanze stupefacenti, all’alcolismo, alla sicurezza stradale, al bullismo e al cyberbullismo con particolare riferimento ad internet e ai rischi connessi. I giovani, pienamente coinvolti, hanno interagito rivolgendo numerose domande e mostrando curiosità ed interesse per gli argomenti trattati.

L’incontro, inserito in un più ampio programma predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, in collaborazione con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, è solo l’ultimo, in ordine cronologico, di una serie di iniziative intraprese al fine di infondere nei giovani la cultura della legalità, il senso civico e il rispetto delle regole con particolare attenzione anche all’ambiente e alla tutela del territorio.

– Chiara Di Miele –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano