Con l’apertura della sede del comitato elettorale a Trinità di Sala Consilina è iniziata ufficialmente nel Vallo di Diano la campagna elettorale di Giovanni Fortunato, candidato con la lista “Caldoro Presidente”.
I punti che Giovanni Fortunato pone alla base della campagna elettorale e dell’azione di amministrazione della Regione Campania sono legati a tematiche fortemente attuali per il territorio del Vallo di Diano, come quelle della sanità e di una nuova geografia giudiziaria, che porti alla restituzione del tribunale a Sala Consilina, che può diventare riferimento per la Piana del Sele, e al potenziamento del Tribunale di Vallo della Lucania, riferimento per il Golfo di Policastro.
Tra le proposte illustrate ieri sera a Sala Consilina, Giovanni Fortunato ha parlato dell’assoluta necessità dell’istituzione di due ASL, ovvero l’ASL Salerno Sud (da Eboli a Sapri) e Asl Salerno Nord (da Eboli esclusa Scafati), e della tutela e potenziamento delle strutture sanitarie esistenti sul territorio: Vallo della Lucania, Roccadaspide, Oliveto Citra, Polla e Sapri.
“Insieme dobbiamo realizzare un grande progetto politico, economico, ambientale ed imprenditoriale per il nostro territorio – ha affermato Fortunato, sottolineando nel suo intervento il bisogno di una sanità più solidale, più equa e più vicina ai cittadini.
L’apertura ufficiale della campagna elettorale si terrà questa sera alle 19.30, presso l’Hotel Torre Oliva di Policastro, insieme alle candidate a supporto di Giovanni Fortunato, Cinzia Morello e Mariateresa D’Arco.
– Filomena Chiappardo –
 – messaggio elettorale –
Ma queste cose non le poteva realizzare negli anni passati?