Questa mattina si è svolta la cerimonia di proclamazione del sindaco Massimo Loviso, capolista di “Pollesi per Polla“, compagine uscita vittoriosa dalle recenti Elezioni Comunali del 20 e 21 settembre.

L’evento istituzionale si è tenuto nell’Aula consiliare “Santa Chiara” di Palazzo delle Monache, alla presenza dei presidenti dei seggi elettorali e degli eletti in Consiglio comunale.

La consueta cerimonia informale precede di circa 20 giorni l’insediamento ufficiale della nuova Assise cittadina.

Ricordiamo che il neo eletto primo cittadino e la sua squadra si sono imposti sulle altre due liste contendenti ottenendo ben 2348 preferenze. Giovanni Corleto ha ottenuto 264 voti, Giuseppe Curcio (di Ettore) 239, Giuseppe Curcio (di Giovanni detto Santanotte) 424, Rosaria Di Pasca 112, Antonio Filpo 216, Vincenzo Giuliano 455. Rosa Isoldi (detta Rossella) è la più votata con 718 preferenze, Federica Mignoli ne ha ottenute 471, Vito Panzella 210, Fabio Petrullo 152, Luisa Trafuoci 277 e Graciano Donato Antonio Vocca 156.

Nel prossimo Consiglio entreranno 8 componenti della maggioranza, 3 per la lista di opposizione “Polla Unica” guidata da Pierdomenico Di Benedetto e uno per la lista “Forza Polla” di Fortunato D’Arista.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*