L’Amministrazione comunale di Buccino guidata dal sindaco Nicola Parisi ha stretto un accordo con la Guardia Nazionale Ambientale diretta per la Campania e in diverse aree del Sud Italia dal Dirigente Regionale Vicario Antonio D’Acunto.

Il Comune ha stabilito di avvalersi degli operatori della Guardia Nazionale Ambientale per potenziare le attività di salvaguardia del territorio e delle arre urbane, per i servizi di intervento di Protezione civile in collaborazione con il personale degli enti istituzionalmente preposti, per effettuare il servizio di tutela ambientale e di consulenza in materia di Protezione civile relativamente ai rischi presenti sul territorio, con particolare riferimento a quello di incendi boschivi e di dissesto idrogeologico. Inoltre importante è anche l’azione di prevenzione e segnalazione di illeciti ambientali mediante pattugliamenti sul territorio comunale, nonchè il rispetto delle normative comunali in riferimento all’igiene pubblica e la collaborazione con la Polizia Locale.

Molto soddisfatto il Dirigente Regionale Vicario, D’Acunto, che ringrazia il sindaco Parisi e il vicesindaco Maria Trimarco oltre a tutti i componenti della Giunta e che si dice molto contento di collaborare con Parisi nella splendida Buccino, dove è presente il Parco Archeologico Antica Volcei, meta di molti visitatori e dalle caratteristiche paesaggistiche tra le più belle dei nostri territori.

– Chiara Di Miele –

2 Commenti

  1. Uahuahuahuah grandiosi… X la difesa e la tutela del territorio e poi arrivano le fonderie pisano. Grandi grandi come sempre. Per non parlare degli illeciti quando poi permettono ai loro elettori gli allacciamenti abusivi all’acquedotto. Succede solo da mcdonald? No succede solo a buccino

  2. eduardo magaldi says:

    Ci si dimentica che BUCCINO è il paese delle baracche.

    Sono il fiore all’occhiello e grossa fonte di scambio di voti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*