capelliFarmacia Di Muria di Padula Scalo dedica il mese di ottobre alla prevenzione della caduta dei capelli.

La caduta fisiologica dei capelli è naturale perchè il ciclo della formazione del capello si rinnova almeno venti volte nella vita dell’uomo. Perdere i capelli, soprattutto in autunno e primavera, è naturale, ma il capello ha bisogno di un aiuto esterno.

Tra i fattori che incidono maggiormente ci sono lo stress e una dieta scorretta.

Perdere i capelli, inoltre, può essere anche una questione ormonale, mentre in altri casi ancora la causa può essere una patologia.

Per questo è importante indagare la salute del proprio cuoio capelluto e della fibra capillare sottoponendosi ad un’analisi del capello. Giovedì 20 ottobre sarà possibile eseguire presso la farmacia Di Muria, un check-up gratuito dello stato di salute dei capelli tramite l’analisi dei cinque parametri fondamentali che ne determinano il benessere con il supporto di personale esperto che saprà dare i consigli opportuni sulle buone abitudini da seguire e sugli eventuali rimedi per superare le problematiche riscontrate.

Infatti è possibile intervenire per prevenire la caduta dei capelli rinforzandone la struttura, migliorando il microcircolo del cuoio capelluto e supportando con gli opportuni nutrienti essenziali tramite l’azione di trattamenti specifici, testati clinicamente, e l’uso di integratori mirati. Ad esempio, principi attivi depositati quali Stemoxydine o Aminexil hanno dimostrato in studi clinici di rendere più spessi i capelli e più folta la chioma, rendendola più resistente alle aggressioni. Viceversa, integratori quali quelli Bioscalin o Phytophanére, forniscono elementi essenziali quali la vitamina B6, che stimola la produzione di cisteina, o la vitamina B8 e lo zinco, che migliorano la qualità del capello.

Per prenotare il check-up gratuito presso la farmacia Di Muria chiamare lo 0975/74587.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.