Importante webinar all’Istituto Superiore “Cicerone” di Sala Consilina tenuto dalla Fondazione Veronesi, che promuove l’attività scientifica e di ricerca.

La Fondazione ha realizzato una serie di progetti educativi gratuiti per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della scienza e della ricerca scientifica in modo appassionante, interattivo, multimediale e innovativo.

Venerdì scorso si è tenuto un incontro sul web dedicato alle scuole secondarie di secondo grado al quale hanno partecipato gli studenti di alcune classi dell’Istituto “M.T. Cicerone” su proposta della docente di Scienze Motorie e sportive, Maria Cappelli.

Gli studenti hanno condiviso tanti consigli su come mantenersi in forma in queste settimane di fermo e su come seguire una sana alimentazione.

All’incontro hanno preso parte Elena Dogliotti, biologa nutrizionista, e Andrea Varri, preparatore atletico e personal trainer.

Entrambi hanno approfondito la tematica toccando anche alcuni aspetti fondamentali legati ad un perfetto sviluppo a cui si aggiunge lo sport che contribuisce favorevolmente all’aspetto fisico e psicologico.

– Claudia Monaco –

 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano