Vincenza Marmo di Danza&Ginnastica Kodokan si qualifica al Campionato Individuale di Ginnastica Ritmica









































Ancora un importante risultato è stato raggiunto dall’A.S.D. Danza e Ginnastica Kodokan di Atena Lucana.

Sabato scorso, la piccola Vincenza Marmo di 9 anni ha partecipato alla seconda prova del Campionato Individuale Gold di Ginnastica Ritmica ad Angri. Dopo una bellissima gara ai tre attrezzi previsti dal programma della Federazione Ginnastica d’Italia, vale a dire corpo libero, fune e palla, la giovanissima atleta è riuscita a qualificarsi per la fase interregionale che la vedrà impegnata a Cagliari nel secondo fine settimana di novembre.

Un ottimo risultato – fanno sapere dall’Associazione Danza e Ginnastica Kodokan – considerando che Vincenza Marmo è alla sua prima esperienza in questa categoria. Sicuramente deve crescere ancora tanto tecnicamente e dovrà lavorare ed impegnarsi sempre più”. 











Dopo la gara di sabato, nella giornata di ieri la professoressa Rosaria Bruno dell’Associazione Danza e Ginnastica Kodokan ha preso parte al Master Nazionale a Napoli con Manuela Maccarani, la Direttrice Tecnica Nazionale della Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. Un Master che ha visto la presenza di oltre 230 professoresse di tecnica, provenienti da tutta Italia e che hanno seguito l’interessante aggiornamento della tecnica della Squadra Nazionale Italiana plurimedagliata a livello mondiale.

Presenti anche il Vice Presidente Nazionale Rosario Pitton, il Presidente del Comitato Regionale Federazione Ginnastica d’Italia della Campania Aldo Castaldo e la Direttrice Tecnica Regionale Liliana Leone.

Antonella D’Alto

 



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*