Inaugurata a Valle dell’Angelo la prima Caserma dei Carabinieri Forestali in provincia di Salerno.

La nuova caserma, costruita su un solo piano, con moderne e funzionali sale operative, è stata benedetta dal parroco della piccola comunità degli Alburni, don Aniello Palumbo.

Tantissime le autorità presenti all’importante evento, tra cui il Sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Giuseppe Castiglione, il Vice Presidente della Commissione Ambiente Tino Iannuzzi, il generale Sergio Costa, l’on. Sabrina Capozzolo,  il generale Antonio Ricciardi, Comandante dell’Unità per la Tutela Forestale, Ambientale ed Agroalimentare ed il Presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni Tommaso Pellegrino.

L’apertura della caserma a Valle dell’Angelo – ha dichiarato il Sindaco Salvatore  Iannuzzi vuole essere il segno di una riaffermazione dello Stato anche nei territori più periferici, dove il grande tesoro del paesaggio regalato da madre natura necessita di custodi di tradizionale competenza”.

La presenza di una caserma dei Carabinieri forestali nel Parco rappresenta la vicinanza dello Stato alle nostre comunità – ha riferito il presidente del parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni Tommaso Pellegrino Si tratta di un’attenzione forte nei confronti di questo territorio ed è per questo che il mio ringraziamento non può che andare al sindaco Salvatore Iannuzzi per un risultato  frutto di uno straordinario lavoro effettuato in sinergia con le più alte cariche dell’Arma dei Carabinieri e con il governo nazionale

– redazione –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*